Tutta la baia di Portonovo, ed anche la riviera del Conero, ha una spiaggia composta di ghiaia e pietra levigata e si estende dai 10 ai 20 metri dalla riva del mare. L’acqua risulta quindi limpida e trasparente. Anche se è solito vedere bagnanti camminare scalzi sulla riva, suggeriamo di portare sempre delle scarpine di plastica, in modo da evitare di farsi male nei piedi.
Il Fortino Napoleonico dispone di un giardino privato dal quale il mare dista circa 5 metri. Tutta l’area del giardino è recintata e riservata agli ospiti dell’hotel. Il giardino si sviluppa su un’area allestita con prato inglese e alberi che permettono di avere l’ombra naturale, senza l’uso di ombrelloni. Vengono forniti gratuitamente lettini e teli mare per i nostri clienti. Il bar, situato al centro del giardino, offre il servizio drink e aperitivo al tavolo ed anche un servizio di pranzo servito con piatti semplici estivi. In alternativa è possibile pranzare presso il nostro ristorante a la carte in terrazza vista mare, accessibile direttamente dal giardino.
Il servizio spiaggia è disponibile dalle 10:00 alle 19:00. Durante tale orario i nostri camerieri saranno disponibili in tutta l’area del giardino per richieste o assistenza.
La informiamo che il nostro hotel non dispone di piscina.
Nel giardino è permesso l’accesso ai cani ben educati e tenuti sempre al guinzaglio e nel rispetto delle seguenti regole:
- Non vanno lasciati soli
- Non devono abbaiare
- Non devono fare bisogni sul prato
- Non possono essere lavati nell’area del giardino spiaggia
- In caso di richiesta del personale di spiaggia, vanno allontanati
L’accesso al giardino fronte mare e ai suoi servizi è libero per tutti gli ospiti e non è possibile riservare lettini o postazioni. Inoltre è disponibile su richiesta uno spogliatoio di servizio.